Corso di Facebook Marketing per il settore Farmaceutico e Sanitario.

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    Facebook Marketing per il settore Farmaceutico e Sanitario
  • Facebook Marketing per il settore Farmaceutico e Sanitario.

    Corso di Formazione articolato in sessioni teoriche e pratiche

  • FINALITÀ

    Il marketing del settore farmaceutico e sanitario conta sempre di più sulla forza di Facebook, il social network più popolare al mondo, per condividere informazioni di valore e stabilire relazioni durature coi consumatori. Il corso di Facebook Marketing per il settore Farmaceutico e Sanitario è dedicato all’acquisizione delle competenze chiave per ideare, pianificare e gestire ogni aspetto della comunicazione su Facebook da parte di aziende e professionisti del settore farmaceutico e sanitario.
    I partecipanti a questo corso studieranno tutte le caratteristiche, le particolarità e punti di forza della piattaforma Facebook al fine di servirsene al meglio e raggiungere sempre gli obiettivi previsti. Impareranno ad adottare la nuova “mentalità social”, che porta a un modo di comunicare più coinvolgente. Apprenderanno a individuare il loro pubblico chiave con il modello delle personas e a coinvolgerlo con testi, foto, illustrazioni e video pensati appositamente per la condivisione su Facebook. Verrà insegnato come usare al meglio tag, gruppi, offerte, pagine, profili ed eventi e come sponsorizzare i post per avere grandi risultati in tempi rapidi. Particolare attenzione sarà data all’analisi delle performance, alla moderazione dei commenti e all’ideazione di un piano editoriale. Ogni aspetto sarà analiz-zato con attenzione e corredato da esempi pratici e case history di successo a cui ispirarsi.

    OBIETTIVI

    L’obiettivo formativo principale del corso è trasferire un nuovo approccio al marketing su Facebook, insieme a una serie di nozioni tecniche e creative indispensabili per comunicare su questo social network in modo efficace. Lo studio di case history di successo sarà un elemento essenziale per dare ai partecipanti degli esempi d’eccellenza da prendere come punti di riferimento per l’ideazione di strategie, contenuti e piani editoriali. Il corso avrà una durata di due giorni, per un totale di 14 ore da svolgere in aula. Ogni giornata di formazione si concluderà con un’esercitazione che consentirà ai par-tecipanti di sperimentare a livello pratico le nozioni apprese progettando la creazione di contenuti, piani editoriali, strategie e post sponsorizzati.

  • I DESTINATARI

    • Neolaureati in discipline Scientifiche o Economiche
    • Informatori Scientifici del Farmaco
    • Product Specialist
    • Farmacisti
    • Key Account Manager
    • Regulatory Affair Specialist
    • Public Affair Manager
    • Ricercatori Scientifici
    • Jr Product Manager
    • Market Research Specialist
    • Blogger
    • Seo Copywriter
    • Web Editor
    • Social Media Manager
    • Web Marketing Manager
    • Ux Designer
    • Web Designer
    • Graphic Designer

    SBOCCHI OCCUPAZIONALI

    • Blogger
    • Seo Copywriter
    • Web Editor
    • Social Media Manager
    • Web Marketing Manager
    • Ux Designer
    • Web Designer
    • Graphic Designer
  • TITOLO RILASCIATO

    Diploma di SPECIALISTA IN STRATEGIE, TECNICHE E ASPETTI LEGALI DEL MARKETING SANITARIO.



  • In che modo favoriamo l’inserimento nel lavoro?

    • Inserimento nella nostra banca dati di ricerca e selezione del personale farmaceutico
    • Invio del curriculum alla fine del corso alle nostre aziende partner (Farmaffari)
    • Possibilità  di stage post corso con le aziende partner.
  • LO STAFF DEI DOCENTI

    GIOVANNI BATTISTA COIANTE
    Formatore e imprenditore digitale

    ENRICO PALMA
    CEO Comunicazione Farmaceutica, direttore generale Farmaffari e accademico A.E.R.E.C.

    ESTER PALMA
    Responsabile della formazione per Comunicazione Farmaceutica e direttrice eventi per Farmaffari

    CHIARA LANDI
    Specialista di Facebook

  • QUOTA DI PARTECIPAZIONE

    La quota di partecipazione ordinaria è di € 500,00 oltre IVA. Il costo per studenti universitari e soci ANCTF, per lavoratori in mobilità  o disoccupati e per le iscrizioni anticipate(entro 30 giorni dall’inizio del corso) è ridotto a € 350,00 oltre IVA. La quota di partecipazione va corrisposta a mezzo bonifico bancario, Paypal o vaglia postale

    MODALITÀ DI ISCRIZIONE

    Compilare la scheda allegata ed inviarla alla casella email formazione@comunicazionefarmaceutica.it o al numero di fax +39.02.67.165.266

  • PROGRAMMA

    RIVOLUZIONE FACEBOOK

    • Italiani e salute: la comunicazione corre su Facebook
    • Diffondere informazioni corrette per diventare punti di riferimento
    • Perché è così importante essere attivi su Facebook
    • Farsi riconoscere con contenuti di valore
    • La forza del passaparola
    • Facebook e sanità: case history di successo
    • Che vantaggi offre il marketing su Facebook?

    COME FUNZIONA FACEBOOK

    • Profilo e pagina: caratteristiche e differenze
    • Amici o liker?
    • Status, post, foto, album, video ed eventi: tanti formati, un solo obiettivo
    • I gruppi Facebook: in che modo possono essere una risorsa preziosa
    • L’algoritmo di Facebook: come utilizzarlo a proprio vantaggio
    • Il pannello Insights: statistiche di grande valore

    CONTENUTI SU MISURA PER FACEBOOK

    • La sanità sbarca su Facebook: finalità, scelta dei canali e dei responsabili
    • Segmentazione, target e posizionamento: prendere la mira con le personas
    • Tone of voice: scegliere un linguaggio efficace e coerente
    • Contenuti: cosa comunicare e come farlo in modo davvero coinvolgente
    • Foto, video, illustrazioni, carousel, dirette e stories: tanti formati multime- diali per colpire sempre nel segno
    • Contenuti social di successo: analisi delle case history
    • Creare strategie, piani e calendari editoriali
    • PRIMA ESERCITAZIONE

    GESTIRE FACEBOOK

    • Comunicare su Facebook: una nuova mentalità
    • Pianificare i post: strategie, tecniche e strumenti
    • Misurare il successo: tutti i tool per conoscere le proprie performance
    • Facebook Ads: caratteristiche e particolarità dei post sponsorizzati
    • Facebook Ads: a cosa servono, come funzionano, come si usano
    • Pubblico chiave, simile e personalizzato
    • Formati esclusivi delle inserzioni Facebook
    • Scegliere obiettivi, target e creatività ottimali per avere il miglior risultato possibile
    • Fare test e interpretare le statistiche: la regola d’oro delle inserzioni sui social

    CONVERSAZIONE È CONDIVISIONE

    • Commenti pubblici: come rispondere e affrontare i feedback negativi
    • Comunità online: come interagire con successo, come crearne una
    • Messaggi privati: a chi inviarli, come scriverli e con quale obiettivo
    • Come rispondere a un messaggio privato
    • ESERCITAZIONE FINALE

    CHIUSURA LAVORI

    • Conclusione e saluti finali
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